Spaghetti con gamberi e porri

Iniziamo la nostra serie di articoli sulle cucine in acciaio con il bene più importante in cucina: il cibo! Questo è il nostro piatto preferito e abbiamo deciso di condividerlo insieme a voi...

Ingredienti:
500 grammi di gamberi sgusciati, 400 grammi di spaghetti, 2 spicchi d’aglio, 50 grammi di porri, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di peperoncino tritato, prezzemolo tritato, olio sale e pepe.

Preparazione:
Pulire e tritare l’aglio e il porro e soffriggere con un cucchiaio di olio in una padella capiente. Dopo aver fatto ammorbidire il porro aggiungere i gamberi puliti, lo zenzero e il prezzemolo tritato insieme al peperoncino. Continuare la cottura mescolando di tanto tanto finché i gamberi non saranno dorati; tenere presente che comunque non devono cuocere eccessivamente, circa 4, 5 minuti, poiché potrebbero indurirsi. Nello stesso tempo in un’altra pentola bollire l’acqua, salare e buttare la pasta. Una volta cotta, scolare al dente nella pentola dei gamberi. Servire ben calda in piatto da portata decorato con ciuffetti di prezzemolo.

 

 
Tags:

Ricette


Preventivo gratuito!

Ricevi in tempi brevi la progettazione della tua cucina in acciaio ed il relativo preventivo