Cucine Acciaio Inox
Design Personalizzato, Modelli Unici.
La tua nuova cucina da Chef!
Desideri una cucina in acciaio su misura?
Vuoi dare un nuovo volto alla tua vecchia cucina?
Richiedila ai professionisti dell'acciaio!
Incominciamo con la parte forse più importante della nostra cucina in acciaio: il top. Quando pensiamo al top in acciaio inox della nostra cucina lo pensiamo come ad un corpo unico che va ad aderire contro le parti in muratura con le alzatine raccordate su tutti i lati a muro che non permettono ai liquidi di trafilare dietro le basi. Le vasche saldate, invece che incassate come accade in quasi tutti gli altri top, permettono una più semplice pulizia anzi lavaggio perché a differenza di altre superfici, se il top della vostra cucina è in acciaio inox si usa l’acqua senza paura e si usa il detersivo liquido che usate per i piatti per eliminare lo sporco e alla fine si asciuga con un semplice panno in cotone o meglio ancora con una pelle di daino, la stessa che usate per la vostra auto.
Se sul top in acciaio saldiamo il piano cottura abbiamo terminato di aver problemi quando capita di far fuoriuscire dalle pentole latte o condimenti vari, l’acqua della pasta… essendo un corpo unico senza gradini o interruzioni di sorta sul top e con le alzatine che proteggono la muratura, basta una spugna, acqua e detersivo liquido e in un attimo il problema sarà risolto e potremo ricominciare a rilassarci mentre stiamo provando una nuova ricetta senza sprecare panno carta per asciugare, senza sporcare stracci vari che di solito non troviamo o se li troviamo sono immancabilmente sporchi o non utilizzabili.
Una cucina in acciaio inox è per sempre e vive con noi passo dopo passo.
Le sue superfici sono a prova di igiene e l’aspetto varia a seconda della finitura con cui vengono trattate: scotch brite, spazzolato, onda, vintage o satinato vintage.
Qualità, Igiene e Risparmio
Un top in acciaio inox è un risparmio in tutti i sensi: di tempo, di denaro non abbiamo bisogno di prodotti mirabolanti per mantenerlo pulito nel tempo. Un top in acciaio inox va usato senza nessuna paura di rovinarlo, perché non si rovina ma vive e ci lascia vivere senza la preoccupazione di doverlo cambiare a causa di rotture o altri incidenti domestici. Il top è il cuore della nostra cucina in acciaio, igienico, economico e sempre pronto a subire il nostro estro culinario quotidiano, dato che diventa un piano di lavoro comodo ed igienico grazie alla struttura in legno su cui è incollato a freddo con colle viniliche assolutamente atossiche.
Paraschizzi in Acciaio
Per proteggere le pareti da schizzi e altro possiamo posizionare sulle alzatine degli schienali in acciaio con una struttura in legno interna che raccordino il top stesso fino al pensile creando una struttura igienica e facilmente pulibile.
Nei ristoranti come negli ospedali nulla è lasciato al caso, allo stesso modo anche la nostra cucina in acciaio avrà gli stessi requisiti e la stessa sicurezza e con finiture curate nei minimi particolari che la renderanno unica.

La cucina in acciaio si trasforma in un centro funzionale racchiudendo in poco spazio tutto l’indispensabile per cucinare in sicurezza. Le strutture portanti sono in scatolato inox, rivestite in acciaio in tutte le parti a vista e permettono alle parti essenziali della vostra cucina di essere intercambiabili e trasferibili in un modo molto semplice. I piedi regolabili in altezza permetteranno una maggior pulizia dei pavimenti evitando accumuli di polvere come succedi dietro gli zoccoli delle cucine tradizionali. All’interno basi tradizionali con ante e cestoni rivestite esternamente in acciaio inox, forni e lavastoviglie creeranno il vostro blocco tecnico che nulla ha da invidiare alla cucina di un ristorante e con finiture come sempre curate fino nei più piccoli dettagli.
Non dimentichiamoci che utilizziamo solo acciaio inox AISI 304, un acciaio inox austenitico contenente più del 18% di Cromo e più dell’8% di Nichel, composizione che conferisce al materiale la miglior resistenza alla corrosione. Tutti i top realizzati hanno uno spessore minimo dell’acciaio di almeno 1 mm e una finitura superficiale che può essere scotch brite, spazzolato, onda, vintage, satinato vintage.
Siamo pronti a esaudire i vostri desideri.
Trasforma la tua vecchia cucina in una cucina da chef!
La vostra vecchia cucina in laminato, laccata…può trasformarsi in una cucina in acciaio completamente o anche solo parzialmente mantenendo internamente tutte le scocche in laminato dei vostri mobili e gli elettrodomestici se ancora funzionanti.
Sei stanco di avere ante che patiscono l’umidità, che si scheggiano? Di avere gli zoccoli in plastica che con il tempo sbiadiscono? E i fianchi in laminato che si sbeccano?
Se la risposta è sì, abbiamo la soluzione per te! Rivestiamo il tutto in acciaio inox e la nostra cucina logora e datata si è trasformata in una cucina in acciaio nuova fiammante che vivrà con noi i migliori momenti culinari della nostra vita.

Borlina Acciaio
Gli Artigiani dell'Acciaio Inox
Siamo un’azienda specializzata nella lavorazione artigianale dell’acciaio inox per arredamento, dove per arredamento abbiamo la presunzione di intenderci necessari in ogni istante della vostra vita lavorativa e domestica.
Fondata agli inizi degli anni ’60 ci siamo da sempre proposti come artigiani facendo della manualità il nostro punto di forza, sempre alla ricerca di nuove stimolanti applicazioni, alla ricerca di nuovi mezzi di comunicazione per incontrarvi, proponendoci ad un pubblico sempre più vasto, collaborando con i più affermati Arredatori, Architetti e Designer di ogni settore, abitativo e non.

Tutti i nostri manufatti sono estremamente esclusivi, dato che nascono dalle vostre idee, dai vostri disegni e vengono costruiti con un materiale eterno come l’acciaio inossidabile resistente a tutto e a tutti, e mai fuori moda. Nessuna esecuzione è impossibile, ed ogni nuova idea, ogni nuova applicazione, è una sfida a migliorarci, a rendere possibile ciò che non lo sembra. Abbiamo la convinzione di potervi offrire un rapporto qualità prezzo che non teme alcun confronto, e rimaniamo in trepida attesa di poter realizzare i vostri sogni.