La pulizia del Top in acciaio inox

Perché un top in acciaio inox in cucina e non in uno degli altri materiali esistenti sul mercato?

Quali sono i vantaggi ad avere un top in acciaio inox? Ma il top in acciaio inox si bolla, si riga ed è difficile da tenere pulito vero?

Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono poste quando propongo questo fantastico materiale. Di solito incomincio proprio a parlare di pulizia e di igiene quando parlo di acciaio inox, l’unico materiale che per essere perfettamente utilizzabile non ha bisogno di trattamenti anti qua e anti là ma solo di un semplice straccio o una spugna, di acqua e del detersivo liquido che utilizzate per lavare i piatti, nessun mirabolante e costosissimo prodotto!

All’inizio, dopo la posa, ci va un po’ di pazienza, per le prime settimane sarà capriccioso, sembrerà difficile da tenere pulito, purtroppo lavorandolo lo sporchiamo e ha bisogno di alcuni giorni di lavaggio per perdere lo sporco accumulato durante le lavorazioni. L’acciaio inox in fondo io l’ho da sempre visto e paragonato alla nostra pelle e allo stesso modo lo tratto: non ho paura di lavarlo ma non uso detersi abrasivi o contenenti ammoniaca o cloro e se proprio voglio sgrassarlo uso dell’acqua tiepida e un 10% di aceto, tutto lì. Se poi voglio coccolarlo, una volta ogni 5/6 mesi lo pulisco a fondo usando uno straccio umido e un prodotto specifico per la pulizia come lo Steel Clean crema di Foster in flacone da 250 ml. Perciò straccio o spugna il nostro detersivo per i piatti e acqua. Alla fine un’asciugata con uno straccio di cotone e il gioco è fatto.

Buoni lavaggi e buon’appetito.

 

 

Preventivo gratuito!

Ricevi in tempi brevi la progettazione della tua cucina in acciaio ed il relativo preventivo